Quello che non riesco a capire è perché se & quot; The Usual Suspects & quot; era così incredibilmente popolare (perché era così bizzarro), & quot; The Way of the Gun & quot; viene calpestato, sia al botteghino al momento della sua prima uscita, sia in vari commenti degli utenti di IMDb. <br/> <br/> Questo film non è solo buono. È INTENSO. È buio. Non c'è un singolo personaggio nel film che sia simpatico, e alcuni spettatori lo attaccano come se fosse una brutta cosa. La trama è complessa, le relazioni tra i numerosi personaggi sono sottili e sfumate; e ancora, alcuni spettatori attaccheranno che è una cosa brutta. <br/> <br/> Solo perché uno spettatore non capisce qualcosa, non rende il film cattivo. È una differenza di opinione, assolutamente, ma ciò non rende "La via della pistola" quot; un brutto film. Al contrario, questo è un film molto intelligente …e quando un regista sta realizzando un film intelligente sui fuorilegge amorali e armati di fucili, le persone che vengono a vedere quel tipo di film si sentiranno confuse e arrabbiate. Perché volevano che fosse semplice. Volevano risposte facili, un bravo ragazzo buono e cattivo, e un lieto fine. Il modo in cui i film sono andati da quando il film noir si è sbiadito, decenni fa. <br/> <br/> Ma questo film non è così semplice, e nemmeno i personaggi al suo interno, né la trama. Chris McQuarrie si rifiuta di scrivere qualcosa così disinvolto, così in bianco e nero. È teso, è stretto, scorre una brutta atmosfera dalla sequenza di apertura fino all'ultima riga. Questo film è così grintoso da farmi sentire sporco dopo averlo visto … McQuarrie potrebbe essere vittima del suo stesso successo, perché è stato rilasciato all'indomani di "The Usual Suspects, & quot; ma se ha costruito un seguito sotterraneo come "The Killer" & quot; sarebbe sullo scaffale dei must-have accanto a John Woo, a Guy Ritchie ea qualsiasi altro film d'arte che i tuoi genitori non approverebbero. <br/> <br/> Ogni personaggio ha il suo movente, ha il suo retroscena, e non tutti sono necessariamente scritti per te. Il dialogo è talmente stretto che scatta: "Quindici milioni di dollari non sono soldi. È un motivo, con un adattatore universale. <br/> <br/> Possiedo questo film, e in un pomeriggio buio e piovoso, lo sferrerò sull'ospite ignaro … & quot; È dallo scrittore di "The Usual Suspects" & quot; Gliel'ho detto. E dalla scena di apertura, sono INTO. <br/> <br/> Non è per tutti. Ma non osare definirlo un brutto film. È qui che il TUO cineasta preferito ruba tutte le sue idee. Devo essere onesto qui, non ero nemmeno in grado di guardare la prima metà del film. Posso dirti che quello che ho visto è stato abbastanza orribile da farmi spegnere comunque. Che tipo di film avrebbe dovuto essere comunque? È un thriller, un mistero, o cosa? La scena d'apertura, completa con Sara Silverman e un ragazzo bianco con un enorme afro rosso, è comica (non in un buon modo che potrei aggiungere) al punto in cui pensi che una commedia si svolgerà. Il dialogo nelle scene imminenti, è un pasticcio confuso di scambi inutili tra personaggi che non ha alcun rapporto con la trama reale del film. Mi congratulo vivamente con chiunque abbia una pelle abbastanza spessa da superare i primi 30 minuti di questo "film". La pistola ha viaggiato in molti modi e molte volte in questo film scadente. Grazie al suono surround, i frequenti colpi di pistola sono risuonati fuori dalle mura troppe volte, rendendo ancora più difficile per me godersi un film con una trama già debole. Benicio Del Toro e Ryan Phillippe interpretano come due rapitori di una madre surrogata, Juliette Lewis, che trasporta il figlio di una ricca coppia schifosa. Oh si- è implicito che i personaggi di Del Toro e Phillippe siano gay. Questo è solo un dettaglio di molti che sono completamente inutili, ma sono gettati per rendere più interessante la trama. Altre curiosità includono un rapporto extraconiugale interracial e l'inizio e la conclusione di monologhi pseudo-religiosi-cum-moral-cum-intelligent di (chi altro?) Il bel ragazzo preferito di Hollywood, Ryan Phillippe. <br/> <br/> La trama sembra semplice , ma diventa sempre più complesso quando più personaggi entrano in scena. E sfortunatamente, i nuovi personaggi sono tutti vecchi, quindi non potrei distinguere l'uno dall'altro. Pertanto, mi è rimasto solo più confuso. Non lasciarti fuorviare dalle parole & quot; trama complessa. & Quot; Ciò non significa & quot; più interessante. & Quot; Significa semplicemente una trama più confusa, che rimane noiosa per l'intera durata. Forse se la recitazione fosse migliore, "La Via della Pistola" avrebbe suscitato maggiormente il mio interesse. Del Toro offre prestazioni decenti con una depravazione meditabonda, ma il suo partner non riesce a interpretare in modo convincente il ruolo di un criminale. Il suo cattivo ragazzo pizzetto è così cresciuto invano, anche se quei fan irriducibili di Phillippe che costituiranno la maggioranza del pubblico lo troveranno senza dubbio abbastanza attraente da continuare a guardare il film. <br/> <br/> Ammetto che ce ne sono alcuni buoni punti, ma solo alcuni. La fotografia è migliore di quanto non sia nella maggior parte dei film d'azione, con certe scene con una qualità quasi artistica. Le eclettiche canzoni della colonna sonora - classica un minuto, messicana banjos quella successiva - forniscono un gradito sollievo durante quei rari momenti tra un colpo di pistola e l'altro. Ma a parte questi punti minori, ti consiglio di non vedere questo film. Cioè, a meno che tu non sia uno di quei ventilatori di Phillippe di cui sopra, o un ottuagenario, o qualcuno che si diletta nello spargimento di sangue, negli inseguimenti in auto e, ovviamente, nelle pistole. Quanto segue contiene spoiler. Ho noleggiato questo film più o meno per caso poco dopo che è stato rilasciato in video, e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non sono un grande fan di Ryan Phillipe e probabilmente non lo sarò mai, ho sentito che il suo lavoro su Cruel Intentions è stato violato, ei film che ho visto successivamente hanno fatto ben poco per cambiare quella critica iniziale, salvo questo. Questo è un lavoro eccezionale che si sviluppa lentamente, ti offre molti personaggi da conoscere, senza renderlo melodrammatico. Riguardo al cast, ho amato James Caan come il teppista pragmatico, che è molto più personalmente coinvolto nella trama centrale di quanto siamo portati a credere, Benitio Del Toro, è sorprendentemente convincente come un serio delinquente, e Taye Diggs, beh, mi piace quel ragazzo. La trama si muove al giusto ritmo, interrotta da grandi riffing tra personaggi, sparatorie, inseguimenti in auto, questo è il film che Tarantino avrebbe fatto se avesse potuto smettere di guardare esclusivamente i B-movies. Non valuto mai i film che recensisco, ma se non l'hai ancora visto, non camminare, correre e ottenere una copia. Per quanto riguarda la "natura confusa della trama" & quot; hai notato che tutti i critici che dissingano questo film sembrano fare troppi errori di ortografia, non che ne tragga conclusioni. McQuarrie ha realizzato un film davvero interessante qui, ma non particolarmente bello. Grandi personaggi, buon dialogo, bei paesaggi ma troppe sottotrame e congetture rovinano la gioia. Consigliabile, affittabile. <br/> <br/> Presumo che tu sia aggiornato sui dettagli della trama; se no, ecco tutto quello che devi sapere: alcune persone pensano di avere il diritto di avere. Alcune persone pensano di avere il diritto di prendere. <br/> <br/> Ci sono molti motivi nascosti e spettacoli dietro le quinte in questo film, così tanti che si accumulano uno sopra l'altro e alla fine oscurano qualsiasi altra caratteristica del film. Ryan Philippe, Benecio del Toro, James Caan, Scott Wilson e Taye Diggs si esibiscono in grandi spettacoli e la solita irritante Juliette Lewis mette da parte il suo telefono ritardato-montagna in esibizione e mette in scena una buona recitazione. C'è una scena meravigliosa con attore non protagonista che è stato ferito a morte e che sembra uscito fuori dai western fuorilegge. <br/> <br/> C'è un sacco di bang-bang-bang, ma ti manca molto se guardi questo per l'azione. Non mi importava neanche la recensione di Ebert di questo film, paragonandola a quella di Tarantino; Penso che Roger stia usando molte ricerche e sostituzioni per ottenere recensioni sui film. La vera ascendenza di questo film non risiede nel kitsch, ma con film di fuorilegge della fine degli anni '60 e della metà degli anni '70 come "The Wild Bunch", "The Getaway", "Thunderbolt and Lightfoot", "Dirty Mary e Crazy Larry", ecc. .Si tratta di anti-heros, le persone che sono cattive, sanno di essere cattive e non intendono riformare. <br/> <br/> I personaggi di Tarantino sono più simili a ratti catturati in una gabbia di vetro: vedono la vita eterna all'esterno ma non sanno come arrivarci. Parker e Longbaugh, Sarno, anche il personaggio di Juliette Lewis vedono l'esterno, sanno come arrivarci e pensano che sia per i babbei. Sono predatori, non offrono né si aspettano pietà. <br/> <br/> Almeno noleggiamo l'affascinante soliloquio di Sarah Silverman all'inizio, quando incontriamo per la prima volta i signori Parker e Longbaugh.
Halchia replied
373 weeks ago